Lesione polipoide

Salve,

2 settimane fa', dopo visita dermatologia, ho tolto 1 papilloma ascellare, che poi, su consiglio del mio medico è stato sottoposto ad esame istologico.

Nel referto che mi è arrivato, hanno descritto tale papilloma come una "lesione polipoide", potete spiegarmi cosa significa?

grazie,
saluti,
[#1]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile utente,
il termine "lesione polipoide", se associata ad una neoformazione cutanea, assume il significato di lesione benigna, attaccata alla cute con un piccolo peduncolo epidermico. In ogni caso, se nel referto, istologico non vi sono altre specifiche, si tratta di una formazione assolutamente tranquilla.
Cordiali saluti.