Utente 226XXX
Buonasera, sono una ragazza di 20 anni purtroppo molto ansiosa. Ho spesso tachicardia e ogni volta che mi è stata misurata la pressione avevo valori come 130 80, 120 70, 140 80. Ho letto che non sono valori proprio ottimali e vorrei sapere se alla mia età avere la pressione lievemente alta può già determinare episodi gravi. Inoltre vorrei sapere se può centrare che al momento della misurazione ero sempre al pronto soccorso in stato di agitazione e ansia. Io non ho mai curato l'alimentazione ne il fisico quindi forse iniziando da ora potrei evitare di peggiorare la pressione. Non so se centra con la pressione ma in passato mi è capitato di svenire due volte dopo mal di stomaco forte e nausea ma effettuai un ecg subito dopo in ospedale e mi dissero che non era niente. Grazie per l'attenzione

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Fabio Fedi
28% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2008
I valori pressori che ha riferito (peraltro non particolarmente elevati) sono perfettamente compatibili con il fatto che gli stessi sono stati rilevati "al pronto soccorso in stato di agitazione e ansia".
Per Sua massima tranquillità, provi a misurare la pressione arteriosa in stato di benessere: vedrà che risulterà normalissima.
Cordiali saluti