Alopecia androgenetica

salve,
vorrei sapere riguardo all'alopecia androgenetica come si può capire da chi si ha preso i capelli ed eventualmente la calvizia se è sufficiente guardare al colore dei capelli dei nostri genitori o nonni.
ad esempio io sono biondo come mia madre che non è calva, mentre mio padre e i miei nonni sono mori e calvi. ho un lieve diradamente potrò soffrire in futuro di una vera calvizia?
grazie.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, non vi è correlazione tra colore di capelli ed alopecia androgenetica. Il disturbo è molto più complesso e non vi è un'ereditarietà diretta, ma rientrano in gioco diversi fattori, prevalentemente genetici, che concorrono alle manifestazioni cliniche. Ad oggi esistono dei test genetici che possono indicare se un soggetto ha ereditato o meno certi alleli, ma predire con esattezza se potrà soffrire o no di tale condizione in linea generale non è possibile dato che tale disordine ha un'espressività variabile.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
se mi è cominciato il diradamento (sono al 2° grado della scala Hamilton) è possibile che si fermi o che possa aumentare?