Aids e masturbazione

Buongiorno dottori
vorrei alcune delucidazioni circa la modalità di contaggio dell HIV, un punto non mi è chiaro perchè non è approfondito in maniera soddisfacente, vorrei sapere:
Se si inserisce un dito nella vagina di una persona sieropositiva, e questo dito non presenta FERITE APERTE (intese come ferite sanguinanti,tagli profondi) ma solamente qualche abrasione, pellicine tirate, cioè lesioni senza sanguinamento praticamente, dove talvolta in una piccolissima zona il sangue è anche presenza ma non "sanguina" è possibile un contagio?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, teoricamente il contagio è possibile, ma in pratica è molto basso. Se ha avuto situazioni a rischio è consigliabile, comunque, effettuare il test.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi