Aids e masturbazione

Buongiorno dottori
vorrei alcune delucidazioni circa la modalità di contaggio dell HIV, un punto non mi è chiaro perchè non è approfondito in maniera soddisfacente, vorrei sapere:
Se si inserisce un dito nella vagina di una persona sieropositiva, e questo dito non presenta FERITE APERTE (intese come ferite sanguinanti,tagli profondi) ma solamente qualche abrasione, pellicine tirate, cioè lesioni senza sanguinamento praticamente, dove talvolta in una piccolissima zona il sangue è anche presenza ma non "sanguina" è possibile un contagio?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, teoricamente il contagio è possibile, ma in pratica è molto basso. Se ha avuto situazioni a rischio è consigliabile, comunque, effettuare il test.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Utente
no è l unica situaizone questa, ho letto che le pellicine non contano come cute lesa..perchè a me non era altro che una pellicina strappata visto che mi mangio le unghie, essendo questa l'unica situazione a rischio, pensa sia opportuno fare il test oppure magari posso anche evitare e stare tranquillo?

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto