Al momento dell'eiaculazione, la.. "forza d'espulsione" si è drasticamente ridotta

Gentili esperti,
ho 42 anni, 1 figlio di 9, un lavoro di responsabilità per cui a volte dormo poco e in alcuni periodi sono molto stanco. Mai avuto problemi di salute, perfetta forma, alimentazione sana e corretta, pratico sport fra cui windsurf, karatè e, da un paio d'anni, la mountain bike.
Sessualmente non ho mai avuto problemi di alcun genere. Sempre praticato attività sessuale almeno una o due volte al giorno, e l'energia che ho ora nella prestazione è identica a quella che avevo all'età di 25 anni.

Il problema che ho notato ultimamente può sembrare banale, ma mi crea un po' di imbarazzo: da qualche mese vedo che, al momento dell'eiaculazione, la.. "forza d'espulsione" si è drasticamente ridotta. Da 50 cm / 1 mt di prima a 5/20 cm di ora.
La cosa sinceramente mi secca molto perché nell'immaginario erotico delle donne questo è un aspetto importante.
Secondo Voi questo fatto può essere legato alla condizione di stress per la mancanza di sonno, il sintomo di una disfunzione, o agli anni che avanzano inesorabili?

Vi ringrazio molto in anticipo!

Andrea
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dopo i 40 anni la prostata comincia a dare segni della sua presenza.
( è lei che gestisce la eiaculazione....)
Si faccia vedere da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ok, seguirò il suo consiglio; grazie anche per l'immediatezza nella risposta!
Cari Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
concordo con il collega Pozza sulla necessità di una attenta e diretta valutazione uro-andrologica per verificare la sua situazione clinica particolare.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/