Come media valutata con holter 24h

una pressione arteriosa 142/100 diurna come media valutata con Holter 24H, può considerarsi sintomo di ipertensione?
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Certamente sì.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
ma di che livello? e che tipo di terapia è prevista?
grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Il tipo di terapia va deciso con il collega che la seguirà, esistono numerosi farmaci in commercio che andranno bene al suo caso, sia fiduciosa.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ma con la minima a 100 di che livello è? media lieve grave?
potrebbe essere una pressione falsata da un evento fisico traumatico avvenuto in quei giorni?
grazie
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
L'esame andrebbe letto, on line, per questi valori, si parlerebbe di un grado medio.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie mille.