Entact e alcol

Buongiorno , sono poco meno di due settimana che prendo entact in gocce (sono arrivata a 6). Ieri dimenticando di assumerle alla solita ora di pomeriggio , le ho assunte prima di cena. Purtroppo non ricordandomi,dopo cena ho assunto un digestivo alcolico. Non ho avuto reazioni se non un fortissimo senso di angoscia per possibili effetti. Stanotte ho riposato e stamane ho solo un senso di nausea. Essendo passate 12 ore posso tranquillizzarmi su eventuali effetti indesiderati ? L alcol è stato smaltito ? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1

Gentile utente
l'uso di alcol in concomitanza con psicofarmaci deve essere contenuto (1 o max 2 unità alcoliche al giorno) e lontano dall'assunzione dei farmaci
su questo sito troverà un articolo ALCOL E FARMACI che le indica il valore delle Unità Alcoliche

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Articolo interessante. Sono comunque passate circa 18 ore dall assunzione di alcol e 20 dal farmaco. Posso stare tranquilla? Sicuramente mi sarà da lezione per il futuro.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Può stare tranquilla!
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Può stare tranquilla!
[#5]
dopo
Utente
Posso quindi riprendere le gocce ? ho ei capogiri, ma credo sia ansia perchè l'effetto dell'alcool dovrebbe essere stato smaltito. sono passate 36 ore
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
riprenda entact e vedrà che passeranno questi disturbi
[#7]
dopo
Utente
Ieri sera qualche goccia l'ho presa per riposare tranquilla . Erano passate comunque 24 ore dalla doppia assunzione