Creme post ceretta?

Buonguorno, mi faccio abitualmente la ceretta alle ascelle e salvo in rari casi non ho mai esiti irritativi a parte qualche capillare arrossato o con un filo di sangue. Dopo la ceretta mi pulisco con le apppsite salviette rimuovi "colla" e mi lavo abbondantemente con acqua e sapone. Mi chiedevo se puó giovare alla pelle applicare creme apposite o la "pasta all'acqua" (ossido di zinco, glicerina etc) come leggo spesso in giro.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
l'applicazione continuativa di questo tipo di creme (che contengono ossido zinco, biossido di titanio etc.) può causare alla lunga l'occlusione delle porzioni terminali delle ghiandole sudoripare; pertanto attenzione anche a ciò che sembra "completamente innocuo".

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462