Sentendo questo dolore mi sono accorto che l'unghia era nera

Salve, io verso settembre mi sono accorto che quando mi allenavo sentivo dolore all'unghia del pollice del piede, sentendo questo dolore mi sono accorto che l'unghia era nera. Non avendo preso botte non riuscivo a capire cosa avevo, succesivamente sono andato in farmacia e lì mi hanno detto che avevo una micosi all'unghia. Sono andato dal mio medico di base e mi ha prescritto il diflucan. Oggi sono passati 2 mesi e vedo che prendendo come mi ha prescritto il medico 1 pastiglia al giorno per 3 mesi non stava migliorando anzi sta peggiorando perche ora l'unghia si muove. Volevo sapere cosa posso fare anche perche andando avanti cosi mi cascherà sicuramente.

La ringrazio in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
non ci sono dubbi: deve fare una consulenza dermatologica. La diagnosi di patologie ungueali è cosa tutt'altro che semplice e solo e solamente il dermatologo ha un minimo di speranze di poterla formulare in modo corretto ! Non certo il farmacista !!
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia