Rimozione punti

Salve,
il giorno 11 ottobre mi è stata asportata una piccola ciste dalla spalla sinistra. La Dott.ssa che ha eseguito l'operazione ha dato 4 punti e ha detto che il 25 sarei dovuta andare dal medico di base a toglierli. In quell'occasione il mio Dott. si è indispettito poichè i punti erano incarniti e a suo avviso mi era stato detto di toglierli dopo troppo giorni. Tagliando un po' la ferita è riuscito a rimuoverli. Mi ha detto che sarebbero potuti riaffiorare, di continuare a medicare la ferita con betadine.
Io così ho fatto. La ferita era coperta da una crostina di sangue pertando io non riuscivo a vedere nè punti nè altro. Asciugandomi dopo la doccia mi sono accorta che si era tolta sia la crostina sia un pezzetto di filo ma che, ahimè, da tutti e tre buchetti dove vi erano i punti "spunta" un puzzetto di filo. Considerato che l'altro è venuto via durante la doccia, ho provato a toglierli con una pinzetta credendo si trattasse di un residuo piccolo invece il punto fa fatica a venire via e mi sembra molto attaccato alla pelle ed in profondità.
Mi chiedo se sia il caso di tornare dal medico o se devo farmi coraggio e tirare finchè il filo non esce....
Mi fa un po' impressione ma se è necessario lo faccio.
Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungata nella spiegazione.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
I temp indicati per la rimozione dei punti erano quelli giusti.
La cosa più opportuna è quella di ricorrere alle competenze di un ambulatorio di CHIRURGIA.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ho seguito il suo consiglio il giorno stesso. La rimozione definitiva dei punti non è nemmeno stata dolorosa come temevo ed in pochi minuti la situazione si è risolta. La ringrazio per la risposta tempestiva e precisa.

Cordiali Saluti.