Neo infiammato dopo sfregamento

Salve, qualche giorno fa ho notato una sottile pellicina bianca sopra un neo piatto del braccio dx e ho cominciato a sfregarla, per toglierla. (ho la pelle un po'secca). Si è formato un buchino sulla parte inferiore, come quando si spreme una puntina, togliendo anche un po' di neo.

Adesso la parte è un po' arrossata e gonfia che il neo, toccandolo, risulta in rilievo ed il rossore è proprio sotto ad esso (non attorno), come se poggiasse proprio su una puntina.

Ovviamente non l'ho più toccato, ma sono preoccupata.

E' consigliabile fare una visita o è un po' affrettato?

Sono sicura che il tutto sia stato determinato dallo sfregamento, perchè precedentemente a questo non ho notato infiammazioni.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che se il neo non è mai stato visitato debba produrre a prescindere dallo sfregamento, la visita dermatologica in epiluminescenza.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho eseguito l'ultima visita dermatologica questa estate e tengo sotto controllo tutti i nei, almeno una volta l'anno.

Mi è sempre stato detto che vanno bene.

Dice che dovrei ripeterla a breve, considerato l'accaduto?

Grazie.