Sperma nell'occhio

La situazione è alquanto imbarazzante, ma l'altro giorno (esattamente sabato) dopo del sesso orale il mio ragazzo venendo mi ha accidentalmente schizzato dello sperma nell'occhio destro. Inizialmente lo sentivo un po' appiccicoso e pesante, dopo un po' allo specchio mi accorgo che l'occhio è leggermente più chiuso del sinistro e soprattutto molto rosso, rossore che passa nel giro di qualche ora. Al momento però continuo ad avvertire del fastidio all'occhio, soprattutto quando lo chiudo (mi pare addirittura di intravedere un leggero gonfiore sulla palpebra superiore).
Io mi domando quindi: che fare? Aspettare semplicemente che il tutto passi o preoccuparmi? Ci possono essere danni permanenti?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Ragazza,
l'occhio dovrebbe essere solo lievemente infiammato.
Lo lavi con abbondante acqua fredda più volte al dì poi, se non passa, si faccia visitare da un medico oculista che le prescriverà il collirio più opportuno.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio, dottore. Un'ultima domanda: così facendo secondo Lei entro quanto il fastidio dovrebbe passare?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se è una irritazione leggera nel giro di 2 giorni, altrimenti con un collirio antinfiammatorio nel giro di 4 giorni.
Stia serena non è niente di grave.

Cordialmente