Protesi dentaria

buona sera
sono un uomo di 42 anni,da qualche anno ho problemi di denti ,diciamo che mi sono "trascurato" il mio problema e' che consultando due dentisti mi hanno preventivato due tipi di lavoro diverso,vi spiego la mia situazione ,la parte inferiore della bocca e' ok,ho un ponte unico,che ha detta del dentista va benissimo,invece la parte superiore sempre ha detta del dentista e' completamente da rifare,visto che mi mancano parecchi denti,e quelli rimanenti sono comunque da estrarre visto che si muovono ,vistosamente,ha questo punto mi nasce un dubbio perche' il primo dentista da me consultato,mi ha spiegato in poche parole che ho metto la dentiera ho i perni,nel caso dei perni,mi spiega che ho anche il problema delle gengive basse per cui ho bisogno di rinforzare la parte dell'osso a sua detta un lavorone,consultando il secondo dentista ,mi dice le stesse cosa ,tranne che c'e' la possibilita' di applicare ,senza rinforzare l'osso ,con l'applicazione di soli 4 perni una overdentatura,in poche parole 4 perni che tengono tutta l'arcata superiore sempre ha detta del dentista questa soluzione mi eviterebbe tutti i trattamenti per rinforzare l'osso,
spero di essermi spiegato bene voi cosa ne pensate ?
grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Entrambi i colleghi le hanno suggerito una soluzione possibile:
-la prima più lunga, più costosa con probabili più interventi ma con un risultato estetico-funzionale in linea con la sua età
-la seconda più breve, più economica con minori interventi ma con una protesi che pur ancorata ad impianti è di tipo rimovibile per la necessaria igiene giornaliera.
Chiaramente spetta a lei mettere insieme tutte queste valutazioni per poter scegliere la soluzione a lei più confacente.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente nella riabilitazione protesica diversi elementi vengono presi in considerazione:il tempo di realizzazione,le condizioni locali del paziente,le condizioni generali dello stesso,la partecipazione alla tarapia,la disponibilità economica,ecc ecc.
Come vede molte sono le variabili che possono condizionare un dentista nella scelta della terapia giusta del paziente.
Elemento principe però sono gli obbiettivi del paziente,che lei dalla sua descrizione non ci ha indicati.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
buon giono
grazie per la celere risposta,ho deciso per l'overdentatura,ha questo proposito volevo porvi altre domande ,per la pulizia e l'igene orale dovro tirarla giu' e pulirla spesso?
potro' mangiare cose dure,l' ultima domanda e' una soluzione che dura nel tempo senza creare grossi problemi.
grazie
[#4]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
La pulizia va effettuata dopo i pasti e comunque sempre la sera.
La protesi è affidabile sul piano masticatorio.
E' un lavoro durevole ma dipende da diversi parametri che solo il suo dentista conosce.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dott,.Ponzi per avermi dedicato del tempo
cordiali saluti