A distanza di 3 anni dall'intervento noto inoltre che la quantita' di pelle lungo l'asta peniena

Gent. Dottori,
ho 40 anni. 3 anni fa sono stato operato per fimosi. Non essendomi - ne' essendo stato - adeguatamente informato, davo per scontato che l'operazione di fimosi consistesse nella rimozione della piccola parte di prepuzio escrescente. Non lamento problemi funzionali. Mi vorrei tuttavia informare su alcune tematiche che non vorrei trascurare, quali in primis la cheratinizzazione del glande. A distanza di 3 anni dall'intervento noto inoltre che la quantita' di pelle lungo l'asta peniena e' cresciuta, accumulandosi a ridosso della corona, ove pero' non riesce a scorrere verso il glande. Per ragioni personali non mi vorrei rivolgere al chirurgo che mi ha operato. E' possibile un vostro gentile consulto? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' importante è che quella pelle non strozzi l glande. Se son passati tre anni dubito che q2uesto accada, ma per maggiore sicurezza si faccia vedere da collega, che nella sua città abbondano
[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sembrerebbe un problema estetico e non funzionale, e se così fosse come tale andrebbe trattato.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi i medici per le loro risposte. In particolare, ricollegandomi alla risposta del dr. Maretti, se per problema estetico Lei non intende un problema di natura psicologica, prenderei in considerazione l'ipotesi di ricoprire il mio glande. Accennavo infatti, nella mia precedente, alla possibile cheratinizzazione del glande, che e' un aspetto che vorrei evitare. Certamente, anche dal punto di vista psicologico, l'essermi ritrovato un glande scoperto non era stata cosa gradita. Cordialmente.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per il suo problema specifico è d'obligo un consulto diretto di uno specialista che dopo averla vista direttamente sarà in grado di consigliarla per il meglio.

Cordialità