Unghia persa dopo gel unghie

salve,
dopo una ricostruzione unghie ho trovato le unghie "vere" staccate dal letto ungueale.
credo sia onicomicosi.
una in particolare è risultata sollevata fino a sotto la pelle (dalla matrice)
sto effettuando cure a base di ECOSTERIL e uno smalto disinfettante....
l'unghia se pero l'ho persa tutta ricrescera?
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Perchè pensa che sia micosi?
Ha effettuato un vetrini o un esame colturale?Una visita dermatologica?
Le confesso che dalla anamnesi , che riferisce l'applicazione di unghie finte (con uso di collanti e solventi molto aggressivi) , mi sarei orientato verso una causa chimica.
Ci faccia sapere.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
lo so perche l ho gia avuta circa 2 anni fa e la diagnosi del dermtologo è stata questa.l'unghia si stacca completamente diventa dapprima bianca poi assume un colore giallastro-marrone.non mi era pero mai capitato che il "fungo"l me la facesse perdere.ricrescera?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Verosimilmente se la matrice non è stata danneggiata, cosa probabile, ricrescerà.
Continui a curarla comunque e la faccia vedere dal dermatologo.
Cordialità