Mani secche e con nevi

Ho 37 anni e da quando ero ragazzino ho una sorta di mania di lavarmi le mani un sacco di volte al giorno e con un sacco di sapone con cui mi faccio ogni volta delle mega insaponate di diversi minuti prima di risciaquarmi.
Siccome ho diversi nevi sul dorso della mani e spesso lavandomele così tanto ho le mani estremamente secche nonostante ogni qual volta le lavo dopo mi dò creme idrantanti per mani screpolate voelvo chiedere se lavardi tante volte e co tanto sapone e mettersi tante volte la crema idratante in una giornata può portare nel tempo a che avvenga più facilmente la trasformazione dei nevi che ho nelle mani? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che le idee sono poco chiare. I nevi non c'entrano nulla. L'unico effetto è un aumento della possibilità di contrarre una dermatite da contatto, irritante o allegica

Saluti

Luigi Mocci MD