Stomatite erpetica

buongiorno,da 2 giorni ho-nuovamente-una stomatite di tipo erpetico(4-5 herpes su labbra dentro e fuori,una manciata di afte) con tutti i problemi che ne conseguono (niente cibo,dolori atroci,niente sorriso).Non e'la prima volta che mi capita,mi sono gia'curata 2 volte con le compresse di aciclovir,solo che ora non sono in italia e le compresse che ho a disposizione sono quelle da 800 mg.Dal bugiardino non riesco a evincere le dosi,e comunque ricordo vagamente che il medico l'ultima volta mi prescrisse compresse da 400 o 200 in quantita'diverse da quelle indicate in posologia.Onde evitare di sbagliare,vi chiedo proprio se potete indicarmi il dosaggio cosi'da iniziare la cura il prima possibile.Non appena tornero'in Italia vedro'di approfondire la cosa(e'la 4 volta in un anno che mi capita,e ho l'herpes ogni mese da 2 anni...).
Grazie per il vostro servizio !
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, la finalità di questo sito non è quella di indicare strategie terapeutiche, anche perchè, senza nulla togliere alla sua diagnosi, non abbiamo la certezza che lei sia affetta da herpes. Le consiglio di recarsi, anche se fuori sede, da un dermatologo in maniera tale da intraprendere un percorso terapeutico corretto.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Capisco la sua preoccupazione,ma è la 4volta che soffro di questa malattia che mi è sempre stata diagnosticata come stomatite di tipo erpetico-x questo motivo ho già le compresse di aciclovir che ho comprato con la ricetta del dermatologo.purtroppo peró non sono in Italia e non so davvero a chi rivolgermi x la posologia-solo xkè dal bugiardino non si evince in modo chiaro e non voglio prendere pillole a caso-e la situazione peggiora a vista d'occhio..
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, quello che posso consigliarle è di contattare il suo dermatologo e valutare se riproporre le terapie che ha già effettuato. Quello che posso dirle è che il dosaggio da 800 mg è indicato nella terapia dell'infezione erpetica da Herpes Zoster, invece per il Simplex è indicato il dosaggio da 400 mg.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie.ho provato ma da dove sono non riesco a trovare il suo numero.400mg quante volte al giorno?purtroppo il mio bugiardino è in francese e belga,e non ci capisco più nulla!in ogni caso se domani non migliora proveró a rivolgermi al pronto soccorso..grazie!
[#5]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, mi dispiace,ma senza una consulto diretto non è possibile indicarle una terapia.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie,in ogni caso mi sono recata dal medico della farmacia dato che la situazione peggiorava che mi ha indicato la dose corretta di aciclovir.appena torno in italia peró vorrei rivolgermi a uno specialista,dato che è la 4 volta in un anno.secondo lei è meglio un dermatologo o un dentista?e nel frattempo,dato che mi è impossibile lavare i denti,cosa posso utilizzare x tenere la bocca pulita e disinfettata?grazie.