Insulino resistenza

Buonasera,
dopo aver riscontrato sia ecograficamente, sia tramite analisi che sono affetta da ovaio policistico, il mio medico mi ha prescritto altri due esami per sospetta insulino resistenza: insulinemia e glicemia i cui risultati sono i seguenti:
insulina: 22
glicemia: 80

Ho fatto un calcolo veloce con i parametri HOMA e sarei risultata insulino resistente.
Lei che ne pensa?

Ringrazio in anticipo per la risposta
Saluti
[#1]
Dr. Domenico Valenziano Dietologo, Medico estetico, Angiologo 19 2
Veramente i valori che ha citato risultano nella norma... la glicemia è perfettamente normale, l'insulinemia è anche essa nei limiti, se fosse alta si potrebbe supporre un insulinoma, oppure se associato a glicemia alta, allora si potrebbe parlare di insulino resistenza. Non capisco cosa la spinge a pensare che abbia una insulino resistenza. Cordiali saluti.

Dott. Domenico VALENZIANO
Medico dietologo-nutrizionista
Medico estetico - vascolare
www.mesoterapiaedietologia.com