Bolle e crosticine su tutto il corpo

Salve, sono una ragazza di 28 anni, fumatrice (se può essere utile al consulto). Da circa due-tre mesi mi sono spuntate numerose bollicine su gran parte del corpo, in particolare su braccia, pancia e gambe. Le bolle sono molto piccole e spesso, anche se non le tocco (con la speranza che spariscano) diventano crosticine che però scompaiono molto lentamente per poi tornare come prima. Qualche votla mi provocano anche un leggero prurito, ma nulla di troppo fastidioso. Inizialmente ho pensato che potesse dipendere dal fegato (anche se ammetto la mia totale ignoranza al riguardo, era solo un'ipotesi). Ma oltre a passare gran parte del mio tempo al Pc per lavoro, conduco una vita normale e abbastanza sana e bevo raramente alcolici. Spero possiate darmi un consiglio in attesa di recarmi dal dermatologo. Ho una visita fissata per la fine di novembre, ma l'attesa mi da un po' di pensieri e avrei piacere di sapere almeno da cosa potrebbero dipendere queste bolle e crosticine.

Cordialmente,
C.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' sicura di non peggiorare il quadro, magari stuzzicando davanti al pc queste.."bollicine"?

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462