Consiglio gamba gonfia

buona sera dottori.

Buon giorno dottori, vorrei chiedervi un parere.
La mia ragazza ha 24 anni e da 3 ha una gamba gonfia sopratutto la caviglia (non ha subito nessun trauma alla gamba,lamenta dolori all' anca e alla cervicale;ha qualche problema di schiena )anche mal di testa,
non prende farmaci ad eccezione della pillola anticoncezionale yaz.
Leggendo il bugiardino della pillola anticoncezionale yaz mi sono un po spaventato perché c'è scritto che possono essere sintomi di una trombosi.
Vi chiedo cortesemente se con questi due sintomi bisogna preoccuparsi e rivolgersi al medico di base oppure aspettare e vedere come evolve la situazione.
Se bisogna aspettare quanto bisogna aspettare prima di dover andare inutilmente dal medico di base?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-vascolare-e-angiologia/248655-gamba-gonfia-e-mal-di-testa.html

Scusi ma che senso ha porre lo stesso quesito con due account diversi e per altro per conto di un'altra persona ?

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei ha ragione e mi scuso per quello che ho fatto.
Il motivo perché l'ho fatto è uno solo;l'ho fatto semplicemente perché non sono ancora riuscito a convincerla a farsi vedere,non l'ho fatto perché non credo a quello che voi mi avete detto, l'ho fatto solamente perché se magari le facevo leggere un altro consulto che ribadiva quello che lei ha detto forse si convinceva a farsi visitare.
Mi scuso ancora se ho abusato del vostro servizio.
spero che possa comprendere il motivo che mi ha spinto a farlo.
Distinti saluti e mi scusi di nuovo.