Scricchiolio, dolore e cedimento del ginocchio sx ... cosa può essere??

Salve,mi chiamo Luana ed ho 21 anni. Da ormai quasi un anno pratico sport, e sono ormai un pò di settimane che mentre corro o faccio la cyclette il ginocchio sx mi da un pò di problemi. Avverto dolore, scricchiola e soprattutto cede ed è come se si piegasse da solo facendomi quasi cadere. Ciò avviene soprattutto quando pratico sport, oggi però mi fa male, anche quando cammino (però non scricchiola e non cede), il dolore si sta estendendo anche nella coscia. Devo dire però che non è gonfio. Non capisco cosa può essere, la mia paura è che forse ho bisogno di un intervento chirurgico, ma non so. Potete aiutarmi? Cosa potete dirmi a riguardo? Cosa devo fare? Aspettare che il dolore passi o fare altro?
Posso continuare comunque a praticare sport? Grazie mille per le risposte :)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che senza una visita si possano azzardare ipotesi diagnostiche.
Ad ogni buon conto dovrebbe ripostare in area ORTOPEDIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore, lo faccio subito :)