Calo momentaneo vista

Salve vorrei avere maggiori informazioni riguardo nua cosa strana che mi accade la sera. Ho notato che quando mi metto a letto sul fianco sinistro dopo qualche minuto si presenta un calo della vista all'occhio destro. Per calo della vista intendo che mi sembra quasi che qualcuno abbia "spento la luce",in poche parole vedo buio. Questo però mi dura poco forse un minuto. Ho notato che se invece sono stesa sul lato destro questo non succede. Aggiungo che ho 3.50 di miopia e 0.50 di astigmatismo, uso gli occhiali e di rado le lenti a contatto. Vorrei aggiungere inoltre che questi episodi si presentano sia rimanendo a letto che alzandomi sia accendendo la luce sia con luce fioca. Devo preoccuparmi? da cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere dovuto ad un problema circolatorio.
Si controlli la pressione del sangue ed effettui una visita oculistica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La PA si aggira sempre intorno ai 110/60. La settimana prossima farò comunque la visita oculistica. La ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70