Esame urine proteine

salve questa mattina ho ritirato gli esami delle urine per un semplice controllo:

colore limpido
ph 6,0 5-7,5
peso specifico 1030 1008-1030
proteine 5mg/dl fino a 20

nitriti assenti
glucosio assente
chetoni assente
pigmenti biliari assenti
urobilinogeno 0,2 fino a 1,0
sangue assente
leucociti 2 fino a 15

SEDIMENTO
rari leucociti polimorfonucleati e rare cellule squamose.
Il mio medico curante mi ha detto che sono perfette,ma legendo ho letto che le proteine dovrebbero essere assenti,e volevo anche sapere se è normale trovare rare cellule e leucociti, premetto che faccio molto sport e mangio parecchia carne,grazie cordiali aluti.
[#1]
Dr. Aldo Ortensia Nefrologo 62
La presenza di un minima quantità di urine è giustificato dall'alto peso specifico delle sue urine. Se il PS fosse stato inferiore, 1010 invece di 1030, nell'esame le proteine sarebbero state indicate come "assenti". Provi a bere di più, magari due bicchieri d'acqua oligominerale prima di dormire, e nelle urine del mattina la proteinuria sarà inesistente: provere non le costa nulla e sarà più tranquillo.
Cordialmente.

Dr. Aldo Ortensia