I miei testicoli sono molto molli

salve , ho un problema, da 4 giorni ho notato che i miei testicoli sono molto molli e flosci,crescono poco, a differenza di prima, anche il liquido seminale non è denso , molto liquido,c'è da preoccuparsi? è grave?
grazie per la risposta...
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Cosa intende dicendo che crescono poco? I testicoli,una volta sviluppatisi nell'età puberale,non subiscono ulteriori incrementi volumetrici.Semmai potrebbero ridursi in alcune situazioni particolari.

Se ha timori riguardo al possibile decremento volumetrico si faccia controllare da un Andrologo che potra definire con precisione le dimensioni delle gonadi e prescriverle delle analisi opportune,quali dosaggi ormonali e eventuale spermiogramma.

A presto.

Dr. ernesto fina

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
temo che 4 giorni siano un lasso di tempo troppo limitato affinchè si possa produrre un tal fenomeno. E francamente non conosco patologia tale dagenerare ciò in assenza di altra sintomatologia. Senta un collega dal vivo. Quanto al volume spermatico,. si valuterà con la visita se vale la pena fare esame seminale o meno.
[#3]
dopo
Utente
grazie per la vostra gentilissima ,competente e professionale risposta, il mio medico mi ha ordinato per 5 giorni tavanic 500 una al giorno, vediamo come va....il fatto è che mi sento scarico e stanco, ed urino a tratti anche poco alla volta.....alcune volte.....il mio medico mi dice che sono infiammato tutto il sistema urinario, prostata, testicoli ecc....vediamo cosa fanni gli antibiotici...voi che ne pensate?
mi fido molto della vostra esperienza professionale.
saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Sono state fatte delle valutazioni colturali in proposito (urinocoltura, spermiocoltura)?

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
no, nessuna valutazione colturale in proposito, gli ho solo detto i miei sintomi, poi se nemmeno dopo gli antibiotici (tavanic 500)passa, farò gli esami o analisi....va bene?oppure andava fatto il contrario?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

le procedure cliniche che un medico prende possono avere alcune variabili che si possono valutare solo se si ha la possibilità, come lui ha avuto, di fare una valutazione clinica diretta.

Comunque ora è bene seguire le indicazioni ricevute: valutare se l'antibiotico funziona e se no, dopo giusta attesa (15-20 giorni dalla fine dell'antibioticoterapia), procedere verso le valutazioni colturali del caso.

Cordiale saluti.
[#7]
dopo
Utente
grazie di cuore, per la sua attenzione, allora è bene aspettare 15- 20 giorni dopo la cura(5 giorni) per fare le analisi dell'urina?ho una sensazione di calore sui testicoli è normale?
grazie
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non si concentri sulle sensazioni più strane a livello dell'area testicolare che generalmente possono essere varie, mutevoli e, in questi casi, poco significative,

Comunque è sempre bene seguire poi le indicazioni che le darà, dopo attenta valutazione ed in diretta, il suo medico.

Cordiali saluti.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore Non si ascolti troppo. E faccia quello che dice medico di base. ev. dopo senta specialista.
[#10]
dopo
Utente
salve, pare che la situazione sia migliorata, ho smesso di prendere tavanic 500 il 15 sera , tra quato tempo posso fare le analisi delle urine? intanto posso prendermi l'aloe vera visto che fa bene all'organismo ?attendo vostre risposte
grazie
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
usi pure aloe, che fa bene anche alla pelle. La coltura va fatta mediamente 40 giorni dopo sospensione antibitico.