La chemioterapia e i suoi effetti

Salve a tutti vi scrivo per espormi il mio problema,qualche mese fa a mio suocero è stato diagnosticato un carcinoma,da 1 mese ha cominciato la chemio la domanda che io vi porgo è la seguente:<la chemioterapia può in qualche modo far male alle persone che stanno vicino al paziente?>vi spiego io ho 2 bambine di 2 anni,e ho sempre un pò paura di portarle dal nonno nei giorni seguenti alla chemio,perchè ho paura che in qualche modo le sostanze che vengono a lui somministrate in vena possono essere cmq espulse anche nel parlare troppo vicino alle bambine..Aspetto con ansia una risposta.Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>perchè ho paura che in qualche modo le sostanze che vengono a lui somministrate in vena possono essere cmq espulse anche nel parlare troppo vicino alle bambine.>>

Ma vuole scherzare ???

Se fosse vera questa bufala tutti gli operatori sanitari sarebbero stati sterminati da decenni !

Gli vuol togliere anche la presenza delle bambine ?

La beffa oltre il danno di una malattia grave ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Assolutamente no,non voglio assolutamente togliergli la presenza delle bambine solo limitarla nei primi 2 o 3 giorni dopo la chemio,pensavo fosse una cosa sensata,ma essendo ignorante in materia,e affaccianomi per la prima volta in questo campo(fortunatamente) ho voluto chiedere un parere a persone competenti.Se lei mi dice mi sbaglio io son convinta che lo afferma perchè lo sa.Grazie mille.