Utente 459XXX
salve,
da piccolo all'elta di 2 anni massimo sono stato operato di erni inguinale, lato destro. fatto sta che mi hanno asportato una parte di testicolo o comunque adesso il testicolo destro è molto più piccolo di quello sinistro e sembra atrofizzato. questo comporta infertilità? o qualche altro problema? ps:a volte se viene anche solo sfiorato il dolore è forte..

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,mi sembra poco verosimile che Le abbiano asportato una parte di testicolo...Comunque,il caso richiede di eseguire quanto prima uno spermiogramma,un ecocolordoppler scrotale e dei dosaggi ormonalimdi FSH,LH,Testoetrone totale,17 beta estradiolo e quant'altro l'andrologo di riferimento ritenga utile.Cordialità
[#2] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

un'ecografia testicolare le toglerà qualsiasi dubbio e poi evntualmente se sarà necessario si avvicinerà ad uno specialista di riferimento.

Cordialità
[#3] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su problematiche testicolari che possono interessare giovani uomini, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-prevenzione-andrologica-eta-pediatrica-puberale.html .

Un cordiale saluto.