Occhiali da studio?

Buona sera,
vi scrivo perchè ad una carissima amica che ha un figlio di 10 anni, affetto da miopia e astigmatismo, l'ottico ha consigliato l'acquisto di due paia di occhiali, uno con le lenti corrette per il disturbo del bambino, ed una per lo studio con una gradazione più leggera, si tratta di un giusto consiglio?

Vi ringrazio anticipatamente, saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Esistono delle lenti chiamate "ANTIFATIGUE" che sono più leggere per vicino, un medico oculista avrebbe consigliato quelle, un ottico, che vende occhiali, preferisce consigliare 2 paia di occhiali!

Cordialmente

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com