La sente maggiormente li

Salve gentile Dottore io scrivo per avere un vostro parere su una situazione che mi sta facendo stare davvero male.
Mio padre 56 anni in seguito ad un forte periodo di stress e preoccupazioni ora ha degli attacchi di panico, si sente depresso, triste, non ha voglia di niente, va a letto presto, si lamenta allo stomaco e dice che l'ansia la sente maggiormente li e gli vengono in mente paure di tutti i tipi.
Lo abbiamo portato da un neurologo la settimana scorsa che gli ha prescritto la seguente cura:

FRONTAL:
1- colazione
1- pranzo
1- cena

ZARELIS: 1 colazione

SONIREM: 20 gocce ore 21:00

SAMYR: 1 puntura la mattina
Non so quanto tempo impieghino i medicinali a fare effetto, un pochino di miglioramento c'è stato, ma è ancora svogliato e triste e l'ansia non è passata del tutto. Ma è normale che sia svogliato?
In attesa di una vostra risposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Gentile utente,

non ha specificato il dosaggio di zarelis.

In ogni caso il trattamento darà i suoi effetti entro 4 settimane circa se zarelis dovesse essere a dose piena.

Per inciso, samyr non è specificatamente considerato un trattamento per gli attacchi di panico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Zarelis 150.
Samyr gliele ha prescritte per il sonno disturbato.
Ma è normale che abbia così poca voglia? Il neurologo dice che è dovuto all'ansia,
le cosa ne pensa? Questi medicinali gli faranno passare l'ansia e lo faranno tornare tranquillo come prima?
La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Ma quando utilizza il termine "attacchi di panico" intende dire che è triste e non ha voglia di fare nulla?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
No quando ha gli attacchi di panico suda moltissimo ha la sensazione di morire e di soffocamento, ora che ha iniziato la terapia prescritta dal neurologo non ha più attacchi di panico ma l'ansia non è passata del tutto, però è sempre stanco e non se la sente di uscire. Si lamenta allo stomaco e si sente agitato.
Passeranno questi sintomi con la cura?
Ha iniziato la terapia 12 gg fa
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63