Utente 556XXX
Età:35
nel 1999, a 32 anni a causa di continui capogiri ho fatto l'esame radiologico delle colonna cervicale da cui e' scaturito il seguente responso:
scomparsa della fisiologica lordosi ed inversione delle stessa.Dente dell'epistrofeo simmetrico rispetto alle masse dell'atlante.
Mi hanno spiegato che ho i muscoli tirati e contratti in condizioni normali, e che a volte basta un niente per provocare capogiri e forti torcicolli.soffro anche di continui mal di testa,uniti ultimamnte a continui capogiri, e mi e' stato detto che non esiste una cura.Cosa posso fare per i capogiri? li ho quasi tutti i giorni e non ne posso piu'.io sono anche fabica e non posso prendere tutte le medicine,inoltre all'eta' di 9 anni sono stata operata agli occhi per strabismo, e all' eta' di 23 anni al naso per deviazione del setto nasale, cio' puo spiegare i continui mal di testa?
ma vorrei sapere a lungo andare cosa puo' portare questa lordosi, che altri disturbi puo' dare, posso fare per esempio palestra, facendo sia corpo libero che pesi?
ma quello che mi preme di piu' e' alleviare questi capogiri, sapere che posso fare qualcosa, oramai li ho tutti i giorni.
grazie per la vostra collaborazione
Angela

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Prof. Gian Luca Grazi
20% attività
0% attualità
0% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 20
Iscritto dal 2000
Gentile Signora,
da quello che scrive lei ha più problemi. personalmente non penso che sia questa la sede più adatta per verificarne la possibile soluzione.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi innanzitutto al suo medico di famiglia, per consigliarsi sul da farsi.
Penso che dal suo medico potrebbe farsi consigliare un buon otorinolaringoiatra per i problemi di giramento di testa e, successivamente, anche un ortopedico per i problemi del rachide.
Solo in questa maniera riuscirà a capire se i problemi sono collegati e, se possibile, quale sia la loro soluzione.
Voglia gradire i miei distinti saluti.

Dott. Gian Luca Grazi
[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Pantaleo
24% attività
0% attualità
0% socialità
MONTESILVANO (PE)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2003
Gentile signora, il suo problema potrebbe essere dovuto ad un deficit posturale, ossia ad una viziata posizione del suo corpo che potrebbe avere origine o dalla bocca come una malocclusione oppure ad un difetto di appoggio plantare (piede piatto, cavo, ecc.). Sono disponibile per una visita posturale (visito a Silvi Marina- tel. 3394375620). Cordiali saluti Dr. Pantaleo Giuseppe