Numerosi sintomi, causa ignota.

Buonasera.
Sono una giovane donna che da circa un mese è afflitta da numerose situazioni di malessere alle quali però non riesce a ricondurre una causa. In particolare avverto:
- Stanchezza perenne
- Dolori articolare
- Mal di testa continuo
- Nausea
- Sensazione di Vomito
- Vampate di Calore
- Bolle su viso e collo
- Poco Sonno
- Capelli strani. Sono difatti solita lavare i miei capelli ogni 5 giorni e non ho mai avuto problemi. Da quando sono comparsi questi sintomi dopo già un solo giorno i miei capelli risultano grassi, sporchi e puzzolenti.

Tengo a precisare che:
Ho avuto il mio ultimo ciclo il 4/11. Visti i sintomi ho voluto effettuare comunque un test di gravidanza per sicurezza, ed è risultato negativo.
Sono a dieta, ma la comparsa dei sintomi è avvenuta in un momento differente rispetto all'inizio della mia dieta.
In questo momento sto vivendo un periodo molto pieno ma non sono assolutamente stressata.
Due settimane fà ho fatto una visita oculistica a causa della presenza continua di corpi mobili vitreali e sto assumendo vitreovis bustine 1 al giorno.

Spero di essere stata abbastanza esaustiva.
Richiedo questo consulto in quanto abbastanza preoccupata, ma soprattutto non ho la più pallida idea verso quale figura professionale rivolgermi o quali esami specifici richiedere.

Grazie dell'attenzione, e Grazie in anticipo qualora possiate rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> non ho la più pallida idea verso quale figura professionale rivolgermi o quali esami
specifici richiedere <<.

Direi che la figura di riferimento è il medico internista e, in pratica, può essere il suo medico che le farà fare gli accertamenti preliminari il cui risultato può successivamente indirizzare allo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)