Cataratta congenita monolaterale

Buongiorno vorrei sapere se dopo l'impianto precoce della IOL sarà necessario nel futuro adattare la IOL in base allo sviluppo visivo del bambino. Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quanti anni ha il bimbo?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Parliamo di un bambino di 16 mesi. Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si potranno utilizzare degli occhiali, una lente a contatto, correzione con laser ad eccimeri oppure inserire un'altra lenita davanti a quella impiantata ora.

Cordiali saluti

[#4]
dopo
Utente
Quindi non sarà necessario un espianto della stessa iol, giusto?
Se fosse invece necessario, mi può dire per quali motivi e con quali possibili conseguenze negative?
Grazie della gentile risposta.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si sconsiglia di espiantare una IOL introdotta in età così precoce per le aderenze che si formano con li sacco capsulare.

Cordialmente