Mancanza di erezione ciclica

Buongiorno,

ho 30 anni, sono in salute e pratico regolarmente sport.

Ogni anno, credo circa una volta, ultimamente più o meno nello stesso periodo, ho per circa tre settimane problemi di erezione, poi tutto si risolve e torna alla norma

E' una situazione normale o devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
sicuramewnte non è nulla di grave ma potrebbe essere legata alla stanchezza o a qualche fattore stressante però sicuramente potrebbe cogliere l'occasione per effettuare una vista androlgica di controllo ed avere una diagnosi certa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Sarebbe interessante qualche dettaglio in più. Circostanze associate al problema ad esempio, certamente strano alla Sua età, tenendo conto del fatto che non sono mai stati descritti casi di disfunzione erettile stagionale. Ricordi comunque che la strada maestra per avere un corretto inquadramento del problema e relative rassicurazioni è quella della visita, come già suggeritoLe dal collega. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto

La concomitanza singolare che effettivamente lega il caso dell'anno scorso a quello dell'anno presente è la presenza di una nuova partner.
Il motivo per cui a primo avviso non mi sembrava rilevante è che cmq da circa un mese ho rapporti sessuali con questa persona, quindi non era la prima volta

Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come detto è difficile fare da quì una diagnosi l' unico consigli è appunto quella di una visita andrologica
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

Da questa postazione nessuna diagnosi sicura le si puo' fare anche se le poche informazioni che ci invia farebbero pensare ad un possibile problema psicologico, relazionale.

Rimane comunque sempre valida l'indicazione a consultare in diretta un esperto andrologo come primo passo.

Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Con qualche dettaglio in più già si profila un possibile problema di ansia da prestazione. Un consulto andrologico pare assolutamente adeguato anche a me. Cordiali saluti