3^ settimana dimenticata pillola yaz

Buon giorno Dottore.
scrivo perchè giovedi sera (10/11) ho dimenticato di prendere la pillola numero 16 e l'ho assunta ieri (11/11) venerdi mattina intorno alle 9 e mezza circa, ora non ricordo perfettamente l'ora.
Di solito prendo la pillola alla sera alle 19, quindi l'ho assunta con un un ritardo superiore alle 12 ore.
Ieri sera ho continuato l'assunzione regolare della pillola 17 alle 19.00 di sera, come faccio regolarmente, ma sempre ieri sera ho avuto un rapporto completo non protetto.
sulle istruzioni dice di buttare le compresse placebo.
Volevo un suo parere su come comportarmi, se finire tranquillamente il blister aspettare l'arrivo del ciclo e riprendere come "se non fosse successo nulla" o saltare il ciclo come dicono le istruzioni.

Volevo inoltre sapere c'è rischio di gravidanza o sono comunque protetta visto che ho assunto sempre regolarmente le pillole?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono trascorse più di 36 ore dall'assunzione dell' ultima compressa ,trovandoci nella 3^ settimana ,abbiamo 2 opzioni :
1.prendere la pillola dimenticata(come ha fatto) ,non eseguire la pausa,saltando le pillole "bianche placebo" e iniziare il blister successivo ( senza flusso mestruale).
2. OPPURE interrompere il blister in uso fare 4 gg di pausa (come se assumesse le pillole bianche) e iniziare un nuovo blister.
CHIARO ???
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ma non sono trascorse più di 36 ore...
io la pillola che dovevo prendere giovedi sera alle 19,00 l'ho preso (appena me ne sono accorta) venerdi mattina intorno alle 9,30 quindi sono passate più o meno 14 ore...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TRENTASEI ore a partire dalla pillola presa regolarmente cioè se il calcolo è corretto dalla 15^ pillola.
per intenderci la 16^ l'ha assunta alle 9,30 a.m (quindi partendo dalle 19,30 :assunzione
della 15^ alle 9,30 sono trascorse circa 38 ore)
CHIARO?