Dolore dopo tre giorni dall'intervento di tunnel carpale e iv ditoo a scatto

Sono stata operata da tre giorni (tunnel carpale e IV dito a scatto). Il primo giorno dopo l'intervento non ho accusato dolore, ma solo un fastidio sopportabile. Questa notte, invece, ho accusato forti dolori, le dita della mano sono gonfie e non riesco a muoverle (soprattutto il medio) e mi sembra di intravedere, alla base del medio e dell'anulare, un'apparente tumefazione. Ho ancora adesso forti dolori e non posso neppure sfiorare le dita. Rientra tutto nel normale decorso dell'operazione o mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' difficile dire a distanza cosa sia normale, ma se è presente "un'apparente tumefazione" occorre stabilire di cosa si tratta. E' possibile che ci sia una raccolta di sangue, e bisogna valutarne l'entità per decidere il trattamento appropriato.
Torni presso il Pronto Soccorso ortopedico dell'ospedale dove è stata operata perché lo specialista possa visitarLa.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it