Preparazione caverject

Utilizzo da qualche mese Caveriect 20mc.
Desidererei sapere se la preparazione del farmaco(e cioè lo scioglimento della polvere nel liquido fisiologico) può essere fatta un po' prima mantenendo la sua efficacia.Ciò consentirebbe una maggiore tranquillità nell'operazione e un minor tempo di attesa . Preciso che sul foglio di istruzioni è riportato che la soluzione- una volta preparata- deve essere utilizzata immediatamente. Si tratterebbe di capire quale significato dare a questa parola .Peraltro ho letto pareri diversi anche su questo forum .Grazie .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

la preparazione della soluzione con PGE1, il principio attivo del farmaco da lei menzionato, puo' essere fatta anche 30-60 minuti prima del suo uso .

Per evitare eventuali e poco probabili problemi, se il tutto e' fatto secondo le corrette indicazioni, puo' tenere la soluzione cosi' preparata in frigorifero prima del suo uso che ripeto può' essere di qualche minuto dilazionato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent-mo

concordo con quanto detto dal dott. Beretta, prepari la soluzione anche due ore prima ma l'importante è di riporla subito in frigorifero e poi utilizzarla al momento opportuno.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio il dr.Beretta e il dr. Maretti della risposta.