Una fimosi serrata avrei 4 domande

Gentilissimi medici
sono un ragazzo di 17 anni e soffro di una fimosi serrata avrei 4 domande da porvi
si possono avere ugualmente rapporti sessuali con questo problema?
-non ho problemi nell'erezione e nella masturbazione
quali sono le tecniche chirurgiche per rimediare a questo problema?
nel caso che l'unica possibilità sia la circoncisione il glande rimarrebbe sempre scoperto sia nell'erezione che a riposo?
se si si può porre rimedio ritornando a coprire e riscoprire il glande normalmente?
Ringrazio per l'eventuali risposte e ci tengo a dire che questo sito web è un iniziativa azzeccatissima, credo che il confronto dei propri problemi con delle persone istruite sull'argomento sia importantissima
soprattutto per quei problemi difficili da comunicare per timore o vergogna
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,se la fimosi é serrata,con la mancata evaginazione del prepuzio sul glande,a riposo ed in erezione,il rimedio é certamente la circoncisione che tutela sia l'aspetto sessuale che quello,non meno importante,igienico.Sulle modalità della tecnica operatoria e sulle sequele della stessa,La invito a consultare un chirurgo di fiducia che saprà fornire le spiegazioni giuste.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Sono d'accordo con il dottor Izzo, ne parli a casa o con il suo medico di famiglia che le potrà consigliare una consulenza urologica o chirurgica per risolvere il problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Per risolvere il problema di fimosi serrata è necessario asportare la cute del prepuzio sclerotica che non si distende durante l'erezione, più ne viene asportata più alta è la probabilità che il glande resti scoperto, anche se la fimosi permette di avere rapporti le consiglio di eseguire l'intervento soprattutto per motivi di tipo igienico.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com