Inestetismi della pelle

Buongiorno Dott.
Circa 4 mesi fa ho dovuto far assumere alla mia partner due "pillolle del giorno dopo" Norlevo (la seconda l'ha presa dopo 30 giorni dalla prima).
Dopo circa 20-25 giorni ho notato la comparsa sulle sue gambe di uno massimo due capillari lesionati.
Le volevo chiedere se quanto accaduto potrebbe dipendere dalla somministrazione della sudetta pillola,se esiste un rimedio efficacie a tale problema,se ne potrebbero uscire altri e se esiste una minima probabilità che la lesione si riassorba da sola.
La mia partner ovviamente è di sesso femminile è ha 20anni.
Nell'attesa di un vostro cordiale riscontro e nel ringraziarvi vi auguro una buonagiornata.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'utilizzo di sostanze a valenza ormonale come per esempio le citate possono favorire lo sviluppo di lesioni vascolari , quali capillari visibili.
La soluzione potrebbe essere nell'uso del laser vascolare (tipo Nd-Yag long pulse) e , ovviamente ,nella maggior attenzione sui fattori predisponenti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per il prezioso consiglio.
buonaserata!!!