Peli in eccesso

Salve... ho 18 anni e da 3 anni sto facendo una dura lotta con me stesso per colpa di questi peli... I miei peli sono dappertutto la barba che parte da sotto gli occhi su tutto il collo poi peli su tutto il petto pancia schiena spalle non sto esagerando ma non c'è nemmeno uno spazio dove non ci sono.quando mi faccio la barba dura un giorno poi sul mio viso sto sempre caldo anche sul corpo ho una sensazione di "bollore" anche ora che fa un freddo cane...Mio padre non ha peli mia madre nemmeno.ho avuto questo problema quando avevo circa 15 anni quando mi uscì il colesterolo alto non so sè c' entra... vi prego se devo farmi delle analisi mi potete dire quali che non c è la faccio più...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ovviamente il colesterolo non ha responsabilità , a differenza verosimilmente del suo assetto ormonale,(parlo di ormoni androgenizzanti naturalmente) che nella maggioranza dei casi rispondono ad una genetica e quindi ad un fatto per così dire...costituzionale. E questo specialmente se non vengon riferiti altri sintomi oltre alla ipertricosi.
Nulla vieta comunque di farsi prescrivere dal medico esami ematochimici a ricerca dei dosaggi ormonali, se lui riterrà , certamente..
Per il resto penserei ad una depilazione laser o IPL se la cosa è così disturbante.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per essere stato cortese ora chiedo se dovrei ricorrere (spero di no perché hanno un elevato costo) alla depilazione laser posso comprare quelli che si vendono per farlo a casa?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
gentile signore,
Non acquisti per nessun motivo apparecchi a luce pulsata domestici che promettono depilazione. Semplicemente non funzneranno a dovere.
Si rivolga ad un medico, meglio se specialista in dermatologia. Si faccia assolutamente rilasciare
- marca e modello di laser od IPL utilizzati per l'epilazione
- parametri utilizzati per il trattamento (spot fluenza tempo d'esposizione)

Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia