Fastidio orecchio a seguito di rumori

Buonasera, da qualche tempo avverto dei fastidiosi 'battiti" nell'orecchio sinistro a seguito di rumori acuti (come ad esempio lo sbattere di un piatto o ascoltando la voce acuta di alcune persone). Non sento il mio battito cardiaco, ma alcuni battiti senza una frequenza precisa. Dura qualche secondo e poi cessa. Premetto che questo disturbo e' sopraggiunto in conseguenza di una devitalizzazione mal riuscita al molare inferirre sinistro, che mi ha creato un' infiammazione dei linfonodi e un continuo mal di denti. Ora il mio nuovo dentista sta risolvendo il problema attraverso una nuova pulizia canalare. Mi chiedo, questo fastidio all' orecchio puo essere generato da un' infiammazione generale dei nervi che parte dal dente? Vi ringrazio anticipatamente. V.g.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, non sono in grado di fare una diagnosi a distanza. Presumibilmente, il sintomo è conseguenza dell'operato del primo Odontoiatra. Comunque, reputo sempre necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori