Tempi di gurigione da fimosi

buona sera ho 19 anni sono stato operato di fimosi lo scorso 22 di agosto, premetto che è l'operazione è andata benissimo ma però la pelle che ricopre il glande è molto inregolare ha un colorito rosso e dove c'è il glande la pelle è molto allungata.
vorrei sapere quanto tempo ci vuole dal giorno dell'operazione prima che la pelle ritorni ad essere normale? appena passato il tempo dovuto si noterà che ho avuto questa operazione? spero di essere stato chiaro e la ringrazio.
l
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

solitamente si attende circa 1 mese prima di riprendere l'attività sessuale dopo la circoncisione.
in realtà, la irregolarità che lei riporta può richiedere più mesi prima di tornare più normale ma dipende per cui bisogna visitare il paziente per capire.

certo i punti dovrebbero notarsi...e "confondersi" col passare del tempo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

da questa postazione è difficile fare una valutazione obbiettiva che invece solo un controllo diretto sarebbe in grado di determinare, tuttavia in generale, una buona cicatrizzazione avviene nel giro di una trentina di giorni.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Un notevole miglioramente estetivco passati i trenta giorna può derivare dai rapporti sessuali frequenti. Per cui dica alla fidanzata di "sacrificarsi" in nome della medicina. Scusi la battuta, ma con i rapporti penetrativi si spinano le possibili irregolarità cicatriziali minori.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

ai miei pazienti, operati per fimosi, dico sempre che "vedranno2 un pene "definitivo" dopo molti mesi dall'intervento.
E' necessaria la guarigione, la cicatrizzazione, l'adattamento plastico alle sollecitazioni che tale pelle deve avere con la masturbazione o i rapprorti....alla fine si è guariti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org