Un parere sugli effetti delle gocce omepatiche

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

buongiorno,
volevo domandare se è possibile che il natrum muriaticum ha degli effetti negativi. Mi spiego meglio. Il mio omeopata mi ha prescritto 7 gocce ogni govedi e domenica di natrum muriaticum xmk. Adesso sono già due volte che l' ho preso e da quando lo sto prendendo mi capita di non riuscire a dormire, dormo piu o meno 3 /4 ore a notte mi sveglio durante la notte e ho molta difficoltà a riaddormentarmi.
Inoltre ho problemi di stichezza (in alcuni periodi ne soffro, ma prima che prendessi queste gocce andavo regolarmente tutte le mattine) E per finire mi è saltato il ciclo.
Voi che ne pensate? può essere che tutto cio sia dovuto a queste gocce?
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

non è raro che l'assunzione di medicinali omeopatici in altissima diluizione provochi delle variazioni temporanee spiacevoli; non conoscendo la sua storia clinica nel dettaglio non si può neanche azzardare un giudizio sull'entità di quanto le stia accadendo.
Se dovesse comunque dipendere dal farmaco il medico ha a disposizione varie opportunità per contenere questi effetti collaterali; cambiare posologia, cambiare dinamizzazione ed in ultimo se necessario cambiare farmaco.
Riferisca al suo curante che saprà darle le indicazioni del caso.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per avermi risposto.
Il mio dott mi aveva detto di chiamarlo verso la meta di dicembre per dirgli come stavo, e quindi non so se sia il caso di chiamarlo ora oppure aspettare e vedere finquando resisto.
Anche perche non dormire la notte mi provoca molti problemi, perche sono sempre stanca
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Non c'è motivo di attendere fino a metà Dicembre...!,
personalmente preferisco essere avvertito.