Motilita prog

Buongiorno, sono a richiederle se con l'esito di questo spermiogramma sono fertile.
Volume 8,5 ml
PH 7,5
COAGULI ASSENTI
AGGLUTINATI 2%
AGGLOMERATI IMMOBILI 4
NUMERO SPERMATOZOI 49MIL
NUMERO SPERMATOZOI NELL'IACULATO 416,5 MIL
VITALITÀ 65%

MOBILITA' 1 ORA
MOTILITA PROG. RETTILINEA 20%
" " NON RETTIL 30%
" IN SITU 15%
" TOTALE 65%

MOTILITÀ' SECONDA ORA
MOTILITÀ' PROG. RETTILINEA 18%
" " NON RETTIL 28%
" IN SITU 12%
" TOTALE 42%

FORME NORMALI 60%
FORME PATOLOGICHE 40%

CELLULE DI SFALDAMENTO ASSENTI
ERITROCITI ASSENTI
DETRITI ABBONDANTI
CRISTALLI ASSENTI
BATTERI PROTOZOI ASSENTI

Vorrei sapere se sono fertile con questo esito.
La ringrazio immensamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che un esame del liquido seminale non permette di fare dianosi di fertilità e che quindi va correlato ad una visita specialistica, il suo esame in particolare, non segue i criteri dettati dall'Organismo Mondiale della Sanità (WHO) e quindi non essendo confrontabile è un esame inattendibile, si rivolga ad un centro dedicato a problematiche riproduttive e poi ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Immensamente per la sua cortesia. Le faro sapere dopo la visita specialistica.
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
in genere gli spermiogram,mi che non seguno le norme WHO sono pessimisti. Per cui, viosto che il suo appare per lo meno discreto, non mi aspetto grandi alterazioni. Meglio comunque farlo fatto bene.
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è utile ripeterlo in centri dedicati, cioè in laboratori di seminologia.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi