Analisi generali di laboratorio

Buongiorno dottore, premetto che non ho alcuna malattia se non un alto e basso umorale molto forte, vorrei sapere quali analisi posso fare per conoscere il mio stato di salute fisico complessivo il più dettagliato possibile, non mi interessa se ci fossero dei costi per le molte analisi, ma mi interessa che posso avere un quadro della situazione complessivo per poi iniziare una mio nuovo percorso di vita più salubre e naturale e verificare se avrò miglioramenti sui livelli di energia e poi riscontrarli anche nei parametri delle mie analisi. Ho girato in molti siti web e sono andato dal mio medico curante a chiedergli un consiglio, ma non ho avuto una risposta sufficiente perchè a me interessa fare un check-up completo, perchè non è scritto da nessuna parte quali debbano essere le analisi generali per conoscere il proprio stato di salute in maniera complessiva. La ringrazio di cuore per la cortese risposta che è utile anche a molte altre persone con cui ho parlato ed ignorano totalmente quali siano gli esami da fare. Grazie ancora, Corrado.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,

lo stato di salute è direttamente correlato al benessere fisico che se alterato in base alla sintomatologia riferita induce il medico ad eseguire un tipo di esame piuttosto che un'altro (ne esistono una miriade).
Se alla sua età non ha ancora eseguito una visita andrologica (figura speculare al ginecologo per la donna) forse è la occasione buona per farsi visitare da tale specialista che eventualemente le potrà prescrivere, dopo accurata visita, eventuali esami di completamento per rispondere a quelle che sono le sue esigenze.

Cordiali saluti
Gino Scalese