Amido di mais - Reazioni Avversa

Buongiorno,

Vi scrivo per conoscere quali possono essere le reazioni allergiche da contatto con l'amido di mais, in quanto conosco alcune persone che continuano ad avere reazioni avverse da contatto con i sacchetti in amido di mais che si trovano nei supermercati oggi. I sintomi che mi hanno comunicato sono mal di testa, nausea e reazioni cutanee da contatto.

Come può essere interpretata questa allergia, come ci si deve comportare?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
E' possibile che vi siamo reazioni avverse ai sacchetti fatti in amido di mais e sintomi possono anche essere quelli che lei descrive, ma la soluzione è quella di non utilizzarli a chi è sensibile.