Complicanza taglio al dito medio

Salve Dottori, vi scrivo per un vostro parere riguardo ad un incidente successo a Luglio. Aprendo un barattolo di latta, con la linguetta, mi procurai un profondo taglio sul dito medio della mano dx all'altezza della piega della prima falange. Già da quando mi furono applicati i punti (3) sentivo di aver perso parte della sensibilità intorno alla zona del taglio, ma il medico del pronto soccorso mi aveva assicurato che, tolti i punti e sanata la ferita, il dito sarebbe ritornato apposto. A 4 mesi di distanza, invece, quella parte del dito è ancora insensibile e tra l'altro la cicatrice è rimasta un po' rialzata. Pensando che la zona è molta innervata, è possibile che il taglio abbia intaccato qualche nervo? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

E' possibile che il taglio abbia interessato qualche struttura nervosa.
La sensibilità potrebbe ricomparire parzialmente a distanza di molto tempo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Dott. Piscitelli, Grazie per la sua celere risposta.