Improvvisamente non vedo più bene con le lentine

Salve,
sono una ragazza di 22 anni che porta da parecchi anni le lenti a contatto. L'ultima volta che ho acquistato le lentine non vedevo bene da un occhio, così pensando si trattasse di qualche difetto della lente o della marca(dato che con quelle vecchie vedevo), ne ho comprate un altro paio diverso. Niente. Provo allora le lenti a contatto con l'astigmatismo, ma non si è risolto nulla. Ieri sono stata dall'oculista che ha escluso problemi della cornea e della retina. Cosa può essere? Mi mancano -7,25 miopia -1 astigmatismo occhio destro e -7,25 miopia -0,75 astigmatismo occhio sinistro.Il problema riguarda l'occhio destro. Con gli occhiali vedo 10/10. Le lentine che mi sono state date sono -6,50 miopia -0,75 astigmatismo. Posso aver sviluppato da un giorno all'altro un'intolleranza alle lentine? Ho sempre visto bene..
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se con gli occhiali vede 10/10 e la cornea sta bene (come le ha detto l'oculista), il problema deve essere delle LAC, provi a cambiarle e verificare la situazione.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Sono stata dall'ottico, che mi ha parlato di miopia accomodativa, ovvero poichè sforzo molto l'occhio da vicino. Mi è stata prescritta un mese di vacanza..Eheh
Per quanto riguarda le LAC, l'ottico sostiene che non riesco a vedere bene perchè l'astigmatismo è aumentato di 0,50. Nell'attesa che arrivino le lenti sono speranzosa. Temevo già di non poterle più indossare. Speriamo che la situazione si risolvi. La ringrazio per il suo parere.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
prego..si figuri
[#4]
dopo
Utente
Dottore oggi sono andata a ritirare gli occhiali con le lenti nuove. Dall'oculista con l'occhio destro vedevo 10/10 adesso se guardo solo da un'occhio vedo come appannato. se avvicino la lente molto vicino all'occhio la situazione cambia. Pensandoci ho avuto sempre più difficoltà con l'occhio destro. Potrebbe trattarsi di occhio pigro?