Bruciore dopo la minzione e prurito canale uretrale

Caro dottore,
ho 23 anni e sto soffrendo di strani sintomi all’apparato urinario. Da circa una settimana sto avvertendo un po’ di bruciore nel canale uretrale (più o meno alla metà del canale, più verso il glande) subito dopo la minzione ma quasi mai durante; questo bruciore dura ben poco e non mi pare abbia mai superato i 2-3 minuti di tempo. Inoltre se mi tocco il canale uretrale (dato che la prima cosa istintiva che ho fatto è stato “premere” il canale dove mi bruciava) mi sembra quasi di provare prurito. Nei giorni addietro ho provato del prurito anche stando fermo, ma pensavo fosse una irritazione o una cistite e ho preso degli antinfiammatori ed è passato.
Inoltre spesso vi è una fuoriuscita di liquido dal glande, anche se minima, e ho un odore abbastanza pesante. La mia ragazza soffre di cistite, ma questa volta non sembra che lei abbia sofferto di tale patologia e quindi non credo mi abbia potuto mischiare.
Devo dire però che questi problemi si sono manifestati circa il giorno dopo aver avuto un rapporto non protetto nel quale, per sbaglio, non ci eravamo accorti che le fosse venuto il ciclo e mi sono dovuto fermare perché sporco di sangue (ed era questa la mia paura, in realtà, per una possibile infezione).
Avrei intenzione di fare delle analisi delle urine, ma per altri motivi sono sotto antibiotici da ieri e sarebbe inutile farle ora perché sfalsate, Lunedì le farò comunque.
Non riesco però a trovare, su internet, delle sintomatologie simili alle mie.
La ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
personalmente le consigliereio di farsi vedere da collega che quella sembra una uretrite, poi bisogna prima fare diagnosio di certezza e dopo esami. Di qua non possiamo essere sicuri di quanto diagnosticato, per cui necessita visita dal vivo. Secondariamente faccia controllare la partner dal ginecologo e protegga i rapporti con profilattico fino a guarigione per evitare contagio a ping-pong.