Gocce di sangue dopo rapporto sessuale

Salve,
volevo esporvi il mio problema e credo che sia questo la specialità esatta.
Premesso che ho iniziato a soffrire per la prima volta nella mia vita, di cistite da aprile di quest'anno. Ad aprile è stata una semplice cistite. A fine ottobre, ho avuto la cistite emorragica.
Oggi pomeriggio ho avuto un rapporto sessuale e ho notato, appena terminato, quando sono andata in bagno per urinare (come mi ha consigliato il mio ginecologo) asciugandomi c'era qualche goccia di sangue sulla carta igienica che proveniva dall'orifizio uretrale. Più tardi, ho trovato anche lo slip sporco di qualche goccia di sangue in corrispondenza da dove esce l'urina, però urinando non ho notato presenze ematiche.
Considerando che da agosto sto utilizzando un metodo contraccettivo, prima Evra, adesso Nuvaring, che mi provoca secchezza vaginale, potrebbe essere dovuto al rapporto sessuale senza una sufficiente lubrificazione?
Ho fatto il pap test con visita ginecologica due mesi ed era tutto ok.
Cosa mi consiglia?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora va eseguita una visita urologica con ecografia ed esame urine , in modo da escludere che non ci sia alcuna infezione urinaria. in quanto il sangue potrebbe essere anche legato ad un solo fatto di attrito meccanico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere.
Per ecografia intende alla vescica?
Il medico mi ha consigliato un'urinocoltura...vorrei farla domattina, ma non risulterebbe sangue nelle urine o lei dice che potrei farla ugualmente?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
può farla tranquillamente, e si ecogrfaia intendo rene e vescica
[#4]
dopo
Utente
Anche ai reni?
Effettivamente ultimamente ho un po' di senso di pesantezza ai reni...quindi, potrei essere qualche infezione alle vie urinarie.
Qualora sia un'infezione alle vie urinarie potrebbe essere causata dal partner che cui ho rapporti?