Puntini rossi sul glande e sporadico prurito

Buongiorno,
da un paio di giorni, dopo rapporto non protetto con la mia ragazza ( lei prende la pillola ), mi sono conparsi dei puntini rossi sul glande e sporadicamente avverto prurito; premetto che 10 giorni prima avevo eseguito un tampone uretrale per scrupolo ed e'risultato tutto negativo.Cosa può essere ? E' grave ? Avendo avuto in passato clamidia e gardnella e, avendo combattuto a lungo con la prima, questo mi getta nello sconforto. Grazie a priori per ogni indicazione
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
il tampone uretrale non è assolutamente indicativo di una patologia anche infettiva a carico della mucosa del glande:

non capisco perchè questo test venga invece costantemente prescritto, visto le enormi differenze del tessuto mucosale interno al glande (uretra) ed esterno e le due distinte capacità immunologiche.

Nell'ipotesi fra le diverse, di una balanopostite di natura da determinare (e perchè no, anche di un processo infettivo subclinico - come una vulvovaginite a carico della partner) direi di affidarsi allo specialista del settore quale il dermovenereologo per chiairire da subito le diverse cause che possono automantenere questa condizione.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Capisco ma in entrambi i casi e' qualcosa di grave ? Sono preoccupato..