Pilomatrixoma (cisti trichilemmale)

Egregio Dottore,
sono una ragazza di 27 anni e da poco tempo mi è stato diagnosticato un pilomatrixoma (Cisti trichelemmale) regione scapolare sin.
Il medico mi ha prescritto bettamousse schiuma e consigliato di non farmi operare per la rimozione della cisti.
Vorrei sapere se, secondo il Suo parere, è giusto non toglierla.
La ringrazio per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sebbene le diagnosi cliniche possano essere a volte molto accurate, una diagnosi del genere non può essere resa se non mediante esame istologico.

pertanto, senza questo dettame è impossibile dire altro.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
ricercatore Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
i pareri clinici a volte possono anche differire ma una formazione cistica forse conviene asportarla con le dovute attenzioni ai postumi cicatriziali.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net